RIS Scrl | Il partner IT

Siamo il partner di riferimento per tutte le questioni IT delle Casse Raiffeisen e della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Grazie a prodotti, soluzioni e servizi innovativi, svolgiamo un ruolo pionieristico nel settore bancario. Insieme, garantiamo un’operatività IT efficiente, orientata al cliente e competitiva, contribuendo attivamente al successo imprenditoriale a lungo termine.

Desktop

Server

Mobile

Mainframe

Web

5.000

le ore di formazione e aggiornamento assolte dai nostri collaboratori in un anno

Business
Areas


  1. Prodotti e gestione bancaria

    Il nostro dinamico team si occupa dei prodotti bancari tradizionali, come conti correnti, libretti di risparmio e depositi vincolati. Le nostre tematiche chiave coincidono con l’ALM (Asset & Liability Management), la gestione bancaria complessiva orientata al valore e la pianificazione operativa. Allo scopo, sviluppiamo costantemente nuovi prodotti e funzioni.

  2. Gestione documentale

    Noi della Gestione documentale ci occupiamo di tutto ciò che ha a che fare con i documenti. Il nostro settore è estremamente composito: seguiamo l’intero processo e ogni fase del ciclo di vita di un atto, dalla document composition alla generazione, sino al recapito e infine all’archiviazione.

  3. Finanziamenti

    Ci occupiamo della gestione di tutte le forme di credito, che vengono concesse presso le Casse Raiffeisen e la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Seguiamo l’intero processo, dall’apertura all’erogazione, sino alla completa restituzione.

  4. Prodotti finanziari

    La nostra Area Business offre alle Casse Raiffeisen e alla Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige supporto IT nell’ambito della consulenza in materia di investimenti, così come nelle operazioni in titoli. Questi complessi ambiti subiscono frequenti modifiche normative, che ci mettono costantemente di fronte a nuove sfide.

  5. Assistenza al cliente

    Supportiamo i collaboratori nell’ambito dell’assistenza, affinché possano affiancare al meglio i loro clienti. Garantiamo anche un supporto tecnico rapido e affidabile e un servizio di consulenza professionale per le operazioni allo sportello e le registrazioni in back office, ma anche nella gestione della clientela e delle notifiche alle autorità.

  6. Sistemi clienti

    Ci occupiamo del continuo sviluppo di Raiffeisen Online Banking e della Raiffeisen Banking App, fornendo costantemente agli utenti nuove funzioni. Carte bancarie, di debito e di credito, prelievi e deposito di denaro contante, ricariche telefoniche e visualizzazione del saldo del conto corrente agli sportelli automatici sono ambiti di nostra competenza.

  7. Puma & bilancio

    Il nostro obiettivo è quello di riunire le applicazioni, i dati e le necessarie conoscenze per supportare le Casse Raiffeisen nell’adempimento dei loro obblighi di vigilanza e della gestione della contabilità. Allo scopo, ci confrontiamo costantemente con la Cassa Centrale Raiffeisen, con i nostri fornitori e con le autorità di vigilanza.

  8. Workplace & Collaboration

    Siamo un team di specialisti dell’IT e ci occupiamo dell’ottimale configurazione della postazione di lavoro. Il nostro operato è incentrato sullo sviluppo degli strumenti necessari a supportare la collaborazione e a standardizzare la postazione di lavoro. Le nostre soluzioni si basano sulla sicurezza tecnologica e dei dati, fondamentale nel settore bancario.

  9. Sistemi di pagamento

    24 ore su 24, con il nostro motivato team, supportiamo tutte le operazioni di pagamento elettroniche, monitorando i flussi dei trasferimenti in Italia e all’estero. Anche la gestione di assegni bancari e circolari e di effetti in forma cartacea, così come gli ambiti del pagamento delle imposte e dei servizi di tesoreria rientrano nella nostra sfera di competenza.

01

Il nostro dinamico team si occupa dei prodotti bancari tradizionali, come conti correnti, libretti di risparmio e depositi vincolati. Le nostre tematiche chiave coincidono con l’ALM (Asset & Liability Management), la gestione bancaria complessiva orientata al valore e la pianificazione operativa. Allo scopo, sviluppiamo costantemente nuovi prodotti e funzioni.

02

Noi della Gestione documentale ci occupiamo di tutto ciò che ha a che fare con i documenti. Il nostro settore è estremamente composito: seguiamo l’intero processo e ogni fase del ciclo di vita di un atto, dalla document composition alla generazione, sino al recapito e infine all’archiviazione.

03

Ci occupiamo della gestione di tutte le forme di credito, che vengono concesse presso le Casse Raiffeisen e la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Seguiamo l’intero processo, dall’apertura all’erogazione, sino alla completa restituzione.

04

La nostra Area Business offre alle Casse Raiffeisen e alla Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige supporto IT nell’ambito della consulenza in materia di investimenti, così come nelle operazioni in titoli. Questi complessi ambiti subiscono frequenti modifiche normative, che ci mettono costantemente di fronte a nuove sfide.

05

Supportiamo i collaboratori nell’ambito dell’assistenza, affinché possano affiancare al meglio i loro clienti. Garantiamo anche un supporto tecnico rapido e affidabile e un servizio di consulenza professionale per le operazioni allo sportello e le registrazioni in back office, ma anche nella gestione della clientela e delle notifiche alle autorità.

06

Ci occupiamo del continuo sviluppo di Raiffeisen Online Banking e della Raiffeisen Banking App, fornendo costantemente agli utenti nuove funzioni. Carte bancarie, di debito e di credito, prelievi e deposito di denaro contante, ricariche telefoniche e visualizzazione del saldo del conto corrente agli sportelli automatici sono ambiti di nostra competenza.

07

Il nostro obiettivo è quello di riunire le applicazioni, i dati e le necessarie conoscenze per supportare le Casse Raiffeisen nell’adempimento dei loro obblighi di vigilanza e della gestione della contabilità. Allo scopo, ci confrontiamo costantemente con la Cassa Centrale Raiffeisen, con i nostri fornitori e con le autorità di vigilanza.

08

Siamo un team di specialisti dell’IT e ci occupiamo dell’ottimale configurazione della postazione di lavoro. Il nostro operato è incentrato sullo sviluppo degli strumenti necessari a supportare la collaborazione e a standardizzare la postazione di lavoro. Le nostre soluzioni si basano sulla sicurezza tecnologica e dei dati, fondamentale nel settore bancario.

09

24 ore su 24, con il nostro motivato team, supportiamo tutte le operazioni di pagamento elettroniche, monitorando i flussi dei trasferimenti in Italia e all’estero. Anche la gestione di assegni bancari e circolari e di effetti in forma cartacea, così come gli ambiti del pagamento delle imposte e dei servizi di tesoreria rientrano nella nostra sfera di competenza.


Candidati ora
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: