Hello, IT’s RIS

Quale partner regionale IT, da oltre 50 anni, siamo una componente vitale delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige e della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Oggi come un tempo, perseguiamo l’obiettivo di creare un valore aggiunto sostenibile e vantaggioso per i nostri clienti e collaboratori. Garantiamo soluzioni IT innovative, orientate al cliente e competitive.

Service Units

Expert Teams

Staff Functions

Architecture & Solution Design
Forniamo il nostro supporto nell’individuazione di soluzioni a problemi nuovi e sconosciuti. La selezione di prodotti, l’architettura e l’implementazione con focus sull’infrastruttura IT, lo sviluppo di software e l’integrazione di sistemi sono parte integrante delle nostre attività.


Business Analysis
Siamo specialisti dei nostri prodotti e servizi. Insieme, supportiamo la definizione delle esigenze, l’implementazione dei progetti e l’elaborazione delle richieste di assistenza e manutenzione da un punto di vista tecnico


Customer Service
Siamo in diretto contatto con i nostri clienti e rappresentiamo per loro il primo punto di riferimento nelle questioni legate all’assistenza. Ci facciamo carico delle loro richieste e ne coordiniamo l’evasione. Insieme, diamo voce alla prospettiva del cliente nella definizione delle esigenze, ci assumiamo la responsabilità del collaudo prima del go-live, fornendo formazione sulle innovazioni.


Mainframe/New Development
Sviluppiamo, installiamo e curiamo le applicazioni software. La nostra priorità è la massima qualità dei software in termini di performance, efficienza, semplicità di manutenzione, affidabilità e funzionalità.


Project Management
Gestiamo progetti di grandi dimensioni, complessi e strategici. Pianifichiamo, coordiniamo e organizziamo l’implementazione di obiettivi definiti in termini di qualità, scadenze e costi. Monitoriamo, guidiamo e comunichiamo l’avanzamento progettuale, confrontandoci costantemente con i nostri stakeholder.


Security & Network
Ci assumiamo la responsabilità e gestiamo la sicurezza operativa del centro dati e della rete. Insieme, implementiamo e coordiniamo gli strumenti e i metodi idonei a garantire la sicurezza logica e fisica, che sviluppiamo costantemente.


Service Operation & IT
Garantiamo la messa a disposizione e il funzionamento di piattaforme essenziali e delle loro componenti. Insieme, monitoriamo l’infrastruttura IT, la sua efficienza e la sua capacità con le possibilità e i valori di monitoraggio definiti, h 24, 7 giorni su 7.

Product Management
Siamo responsabili per l’intera gamma di prodotti di RIS Scrl. In stretto contatto con le Casse Raiffeisen e la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige, vengono concordati progetti strategici, definendo le priorità di concerto con il Process & Service Management.


Process & Service Management
Ci facciamo carico di tutti i progetti e del controlling progettuale. Allo scopo, assicuriamo uno svolgimento ineccepibile dei processi e dei servizi IT, dall’implementazione sino all’esercizio, stabilendo le priorità, così come la ripartizione delle risorse in accordo con il Product Management.


New Business
Studiamo novità, tendenze del mercato e nuovi approcci, elaborando soluzioni e temi chiave strategici. Sulla base di ciò, mettiamo a punto business plan corrispondenti come fondamento dell’autorizzazione interna all’approfondimento e alla realizzazione.

IT Compliance & Risk Management
Ci occupiamo della definizione, della tutela, dell’applicabilità e della verifica dei requisiti della governance IT, sia internamente a RIS che nei confronti di parti terze, sempre con riguardo ai temi compliance, gestione del rischio, continuità del servizio, gestione della qualità e metodica.


Information Security
Elaboriamo standard per la sicurezza IT, pianifichiamo misure di sicurezza adeguate e ne monitoriamo l’implementazione.


Business & Administration
Garantiamo uno svolgimento ineccepibile di tutto il lavoro organizzativo, amministrativo e finanziario di RIS. Insieme, fungiamo da interfaccia formale per gli obblighi nei confronti di clienti e fornitori.


Human Resources | Organization
Il management delle risorse umane persegue la creazione, la fidelizzazione, la pianificazione e l’impiego mirato della forza lavoro, così come lo sviluppo del personale e la creazione di una cultura aziendale equilibrata e produttiva. Tutto questo è indissolubilmente legato allo sviluppo dell’organizzazione con tutte le modifiche relative all’azienda, ai suoi obiettivi, alla sua cultura, alla sua politica e tutti gli altri aspetti dello sviluppo aziendale correlati.

Consiglio di amministrazione

Georg Oberhollenzer

Presidente del Consiglio di amministrazione

Florian Kaserer

Vicepresidente del Consiglio di amministrazione

Gabriel Klement

Amministratore delegato

Felder Hanspeter

Consiglio di amministrazione

Herbert Von Leon

Consiglio di amministrazione

Josef Grüner

Consiglio di amministrazione

Kuntner Karl Heinrich

Consiglio di amministrazione

Paulina Schwarz

Consiglio di amministrazione

Peter Winkler

Consiglio di amministrazione

Collegio sindacale

Klaus Steckholzer

Presidente del collegio sindacale

Andreas Jud

Collegio sindacale

Stefan Tröbinger

Collegio sindacale

Direzione

Gabriel Klement

Amministratore delegato

Maurizio Piubelli

Vicedirettore

3.000

le postazioni di lavoro mappate e supportate sulla nostra piattaforma di sistema virtualizzata

Candidati ora
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: